martedì 25 novembre 2008

Quelli che hanno il rottweiler e dicono che è buono

Odio quelli che al parco, nelle zone riservate ai bambini, arrivano con i rottweiler. E se provi a lamentarti ti dicono che "tanto è buonissimo".
Ma se è vogliono un cane buonissimo perché non si compravano un bassotto?

16 commenti:

Anonimo ha detto...

A San Rocco di Camogli, ogni 16 agosto dal 1962, si svolge l'evento "Premio Internazionale Fedeltà del Cane". San Rocco, non a caso, è il santo protettore dei cani; tra le categorie premiate ci sono quei cani che per un un evento particolare o nel loro quotidiano, nel bene hanno fatto la differenza. Eventi anche importanti ma dei quali, tanto si sa, poichè non sanguinolenti, raramente hanno risonanza a livello nazionale. Nel corso dei quasi cinquant'anni della manifestazione, tante volte il "podio" è stato guadagnato da Rottweiler, mentre non ne ricordo nemmeno uno conquistato da "bassottini". La verità è che i cani, come le persone, sono individui, e tanto sta a come vengono allevati, a prescindere dalla loro razza, dal colore o dalla mole. Dire che un Rottweiler è cattivo a prescindere, come che è sicuramente buono un "bassottino", è come dire che un italiano è mafioso di defoult o un arabo è per forza un terrorista. Una sciocchezza, e chi lo sostiene non può che essere un cretino.

Anonimo ha detto...

Dimenticavo: perchè a me girano? Ma è ovvio: perchè il pianeta è popolato da cretini! Come quelli che se vedono un Bassotto al parco non fanno una piega, se invece vedono un Rottweiler, si agitano tanto da sbloggare l'evento. Tu pensa che cretini! Giustizia divina sarebbe che uno Shih Tzu gli pinzasse una chiappa! O magari che s'agitassero per qualcosa di più rilevante...

Quanto Mi Girano ha detto...

Basterebbe usare di più le museruole.
Semplice, efficace e rapido modo per abbassare il livello di cretinaggine.
Del cane, del padrone e, perché no, di chi sta al parco.
Ah dimenticavo. C'è anche un concorso per gli animali più ubbidienti al padrone.
Vincono quasi sempre le tigri.
Solo un paio di volte hanno staccato la testa a qualcuno, ma nel complesso niente di che. Sono dei gattoni.
Al parco possiamo mandarcele.

Anonimo ha detto...

Le museruole sono deleterie, è la via più rapida per rendere aggressivo un cane. Ma che scrivo a fare? Se il tuo coniglio nel cappello è l'inesistente concorso ubbidienza con tigri annesse, è evidente che tu non abbia alcun interesse ad argomentare, ma solo a cazzeggiare. Mi girano perchè, si cazzeggiasse di pentole, nessuno si farebbe male; ma quando si cazzeggia sugli esseri viventi, di solito finisce che siano loro a pagare. La cretinaggine di quelli che non sopportano la vista di un grosso cane al parco se la dovrebbero curare da soli pagando uno psicanalista. Perchè altrimenti, quando qualcuno più cretino ancora, gli da ascolto, capita che dei cani finiscano in canile, per nessun motivo intelligente. E vivere, e morire in gabbia (in una brutta gabbia, dalla quale non si esce MAI) perchè esistono i cretini, non è poi così bello...

Quanto Mi Girano ha detto...

Il concorso è inesistente.
L'ironia persistente.
Essere ironici non vuol necessariamente dire cazzeggiare.

Anonimo ha detto...

Ehhhh, l'ironia mica è da tutti! E qui, sinceramente, ci vedo solo un gran cazzeggiare. Fatti una passeggiata in qualche canile; se vuoi ti passo qualche indirizzo (semprechè il bifolco di turno ti lasci entrare), così poi di spunti per ironizzare - finalmente - tu ne possa avere a iosa. Chissà che magari riesca ...

Quanto Mi Girano ha detto...

beh quanto meno questa volta hai evitato di insultare. Il livello della discussione sta migliorando.
Ok io ci vado al canile. A patto che tu venga a vedere con me come è ridotto un bimbo dopo un attacco del suo (era suo) rottweiler, mentre era in braccio alla nonna Il bimbo) e che pareva essere perfettamente addestrato (il cane). Un cucciolone. Cresciuto col bambino. Poi un giorno gli ha praticamente staccato mezza gamba.
Lui è sopravvissuto, con un pezzo di gamba in meno ma vivo. Suo padre e sua madre adesso non hanno più cani. E oltre alle cicatrici dei morsi sul bambino devono fare i conti anche con i loro rimorsi.
Ah se vuoi portati avanti con il lavoro. Fai un giro qui: http://www.dogsbite.org/index.php
Comunque per me ognuno può avere i cani che vuole. Ma non deve portarli al parco in mezzo ai bambini. Punto.

Anonimo ha detto...

si chiama cinofobia. magari uno bravo te la cura

Anonimo ha detto...

La discussione, a mio parere, e' stata un miscuglio di pregiudizi e luoghi comuni da una parte e di tentativi di difesa "d'ufficio" dall'altra.
Come da millenni...la verita' e' sempre in mezzo.
Niente rottweiler al parco con i bambini: sono giochi d'azzardo che spesso finiscono in tragedia. Niente affermazioni di massima sui rottweiler pericolosi:pericolosi sono gli esseri umani, non gli animali.
Ho una rottweiler trovata nei boschi. Circa due anni e...molto vivace. Le ho fatto subito capire chi e' il capobranco e chi sono gli amici del capobranco. Niente violenze fisiche: il tono della voce ed il linguaggio del corpo sono per gli animali piu' che sufficienti a capire cosa si vuole da loro.
Non abbasso la guardia. Lei e' astuta. Ma il divertimento e' proprio questo!!!!

Anonimo ha detto...

Quanta ignoranza caro quanto mi girano

Anonimo ha detto...

per quanto mi girano....ti do una dritta..sono lepersone come te ke contribuiscono a fomentare un odio totalmente insensato e pregiudizi inutili verso i cani,,,qualunque razza ...hai detto una marea di stronzate..e il tuo interlocutore è stato troppo buono a limitarsi nei commenti,,io ti dico direttamente ke sei ridicola e senza cervello..io credo ke abbia piu diritto di andare al parco un rottweiller ke una persona come te..già ti immagino,,ll educazione ke darai ai tuoi figli sarà...lo vedi quel cane??ECCCO STACCI SEMPRE LONTANO..è CATTIVO E TI MANGIA...e creerai in lui un una paranoia e dei limiti con cui crescerà e dovra combattere a vita..finkè arrivera il giorno in cui si troverà in nuna situazione particolare x la quale la paura ke tu gli hai incuclcato lo porterà a assumere un atteggiamento sbagliato verso un cane..e potrà finire male..xke tu lhai educato a temere quel cane come fosse un mostro..li si ke sari tu a viverec coi rimorsi,,,la coa è una fatti una cazzo di cultura..impara..osserva,,e capisci ke potrai ottenere di piu da un cane cosi ke da tante persone..tu sei una bigotta ignorante,nel senso ke ignori cio di cui parli cn tanta convinzione,se non sai,,taci ke fai piu bella figura..cmq il problema nnn si pone,,tu nn meriti laffetto di un cane,,nn hai abbstanza cuore e troppo poco cervello x meritarlo e goderlo,,il mio roottweiller di 63 kili è una favola,,e gli insegno a star lontanto da persone come te...kiudo col dirti ke lo zio di un mio caro amico è morto x il morso di un chiwawa..gli ha morso alla gola..morrto dissanguaato..potrei parlare x ore,,ma troppo facile insultarti..le persone come te vanno educate o ignorate..te saluto bigotta paranoica

Anonimo ha detto...

non ci credo che esiste ancora gente come te la museruola dovrebbero metterla a te immagino tuo figlio che bella persona che sarà cresciuto/a da una pecora come te prenditi a schiaffi capra

Anonimo ha detto...

Avete mai avuto un Rottweiler ???Se no,chiudete la bocca ignoranti!!E piuttosto che preoccuparvi di un cane,preoccupatevi delle maestre d'asilo che sono molto meno affidabili!!

Anonimo ha detto...

cretino, sei davvero un cretino... mi dispiace solo che i rottweiler non possono postare commenti, sono sicuro che anche loro sono dispiaciuti di avere gente come te intorno... io davvero te li scioglierei contro i miei dott, anche se non farebbero del male neanche ad una mosca... almeno il tuo pregiudizio sarebbe giustificato... bassotti.. mah...

Anonimo ha detto...

Questa è solo questione di ignoranza e di superficialità. Non si può giudicare dall aspetto esteriore un animale così come non si puo giudicare una persona. Infatti da questo tuo parto di genialità posso dedurre con molta sincerità che sei una persona di pochi valori. Io ho 20 anni e sono molto minuta e ho sia un rottweiler ungherese razza gigante che pesa 80 kg sia un Pincher razza nana che pesa 5 kg. Vuoi sapere una cosa? Il rott cammina libero ed è non solo buono ma anche ubbidiente, e talmente Buono che viene aggredito da tutti i tipi di cani senza mai reagire. Invece il Pincher lo devo tenere al guinzaglio perché è molto aggressivo sia con le persone che con gli animali. Aggredisce tutti compreso il mio rott che è 10 volte più grande di lui. Ogni giorno mi imbatto in persone ignoranti che data la mia piccola statura sono convinte che non debba andare in giro con un rottweiler così grande, ignari del fatto che controllo meglio lui che il pincher. Dunque ti inviterei a riflettere e rivedere il tuo parere sul carattere di un animale in base alla sua statura.

Anonimo ha detto...

Il tuo è lampo di genio di non portare i cani al parco in mezzo ai bambini per paura che vengano aggrediti. Allora perché non stai pure attenta alle persone che ci sono al parco tra loro ci potrebbero essere dei serial killer. Allora meglio non farli uscire proprio i bambini di casa.. o addirittura non facciamoli uscire dal nostro grembo. Ma che fesserie vai dicendo ???? I pericoli si corrono giornalmente è la vita, e credimi che i nostri bambini guadagnano molto di più stando vicino ai cani che a persone come te. Dunque io opterei per far si che tu non vada più al parco se non con una museruola almeno i miei bambini non dovranno sentire stronzate! !!